CONDIZIONI ECONOMICHE AGEVOLATE “CANONE TELEFONICO” Telecom
CONDIZIONI ECONOMICHE AGEVOLATE “CANONE TELEFONICO” Telecom

Se sei titolare di un contratto di abbonamento al servizio telefonico di base di categoria "B" potrai usufruire di una riduzione del 50% dell'importo mensile di abbonamento o dell'esenzione totale dal pagamento dell'importo mensile di abbonamento oppure navigare gratuitamente in Internet per almeno 90 ore mensili (agevolazioni previste dalle Delibere n. 314/00/CONS e n. 514/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. 
  • RIDUZIONE DEL 50% DELL'IMPORTO MENSILE DI ABBONAMENTO
Per poter usufruire dell'agevolazione è necessario che siano soddisfatti contemporaneamente il sottostante requisito economico ed almeno uno dei sottostanti requisiti sociali:
− requisito economico: disporre di un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (indicatore ISEE) relativo al nucleo familiare di appartenenza non superiore a 6.713,94 Euro annui (pari a 13.000.000 di lire). L'Attestato ISEE, contenente il valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente, deve essere richiesto, attraverso la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso i centri di assistenza fiscale (C.A.F.) o i Comuni oppure le sedi territoriali dell'I.N.P.S.
− requisito sociale: appartenere ad un nucleo familiare all'interno del quale vi sia una persona titolare di pensione di invalidità civile o di pensione sociale, oppure vi sia un anziano al di sopra dei 75 anni di età, oppure vi sia il capofamiglia disoccupato. 
  • ESENZIONE DAL PAGAMENTO DELL'IMPORTO MENSILE DI ABBONAMENTO
E’ prevista la possibilità di esenzione totale dal pagamento dell'importo mensile di abbonamento per i titolari di un contratto al servizio telefonico di base di categoria B nel cui ambito familiare vi sia un soggetto sordo ai sensi della legge n. 381 del 1970 e successive modifiche ed avente diritto alla indennità di comunicazione di cui alla legge n. 508 del 1988 e successive modifiche. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED UN AIUTO PER LA COMPILAZIONE DELLA MODULISTICA E’ POSSIBILE RIVOLGERSI ALL’ OPERATORE DELL’INFORMAGIOVANI-INFORMACITTADINO DEL COMUNE DI SEMESTENE